Antonio Strinna

Autore

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Descrizione

Antonio Strinna è nato ad Osilo e vive a Sassari. Le sue attività artistiche principali riguardano la musica, la poesia e la narrativa. Ha fatto parte di diverse Giurie di importanti Premi letterari. Attualmente si occupa del Premio di poesia sarda delle Acli della Sardegna ed è presidente della Giuria.

Ha iniziato scrivendo testi di canzoni per bambini. E’ autore del testo della canzone Badde lontana e di molti altri brani che fanno parte del repertorio musicale sardo, eseguiti anche nella penisola. Fra i CD si ricorda Omine omines, registrato dalla Corale Orolache. Con suoi brani ha partecipato a trasmissioni televisive come Il sabato del villaggio, Vivere il mare e Linea blu. E’ stato coautore di sigle musicali, per Sardegna canta e Buonasera Sardegna. Suoi brani hanno fatto parte di colonne sonore, come Andavamo a piedi nudi di Lucia Argiolas e Africa dolce e selvaggia di Angelo e Alfredo Castiglioni. Inoltre, è coautore del Musical Omines po brulla, registrato dal Coro di Bonorva.  Con i suoi libri è stato presente al Salone del libro di Torino e ha partecipato alla trasmissione televisiva Fahrenheit tram.

Fra le opere letterarie si ricordano i romanzi: Badde lontana (Gallizzi editore), La maschera strappata (Castello editore), Tutto accade (Joker editore), L’eroe maledetto (Arkadia editore) e Il paese clandestino (Arkadia editore). Inoltre, Le missioni di pace della Brigata Sassari, pubblicato dalla Edes e successivamente dalle Edizioni La Nuova Sardegna.

 

Il suo sito personale: www.antoniostrinna.it

 

 

Dettagli

  • Badde lontana. (Gallizzi editore)
  • La maschera strappata (Castello editore)
  • Tutto accade (Joker editore)
  • L
  • Il paese clandestino (Arkadia editore)
  • Le missioni di pace della Brigata Sassari (Edes editore)
Back to top