Chicca Maralfa è un’autrice Stradescritte

fotomaralfa

Descrizione

autoriChicca Maralfa è nata e vive a Bari.  Si è laureata in Giurisprudenza per tenere contento suo padre ma ha sempre scritto storie – mai pubblicate –  fra cui, ai tempi del Liceo Classico, una biografia non autorizzata dei Rolling Stones.  Ha scelto di diventare giornalista per umiltà,  ritenendo gli scrittori dei semidei che è preferibile non conoscere di persona.

Si è occupata di tutto: dai morti ammazzati al rock’n’roll, scrivendo soprattutto per le pagine culturali de La Gazzetta del Mezzogiorno.  Ha collaborato per periodici come Ciao 2001 e Music  dall’Italia e dall’estero e ha lavorato in televisione (Antenna Sud e Rete 4). Appassionata di fotografia d’autore, è stata promotrice e ideatrice del concorso internazionale di fotografia Bariphotocamera, curando il catalogo edito da Federico Motta.

E’ fan sfegatata della band americana The National, nonché stalker ufficiale del cantante Matt Berninger. Tutti i giorni fa una scelta sostenibile: si alza molto presto e prende un bus navetta per raggiungere la Camera di Commercio di Bari, dove da anni svolge il lavoro di ufficio stampa e di ghostwriting. Legge molti giornali e ascolta i libri che non riesce a leggere.

Ha una figlia femmina, Nicole, e due maschi, Storm e Noel, detti il rosso e il grigio.

fotomaralfa

 

Area degli allegati

Dettagli

Back to top