Luciano Modica

autore

foto LM

Descrizione

Nasce a Siracusa nel 1967. Dopo il diploma in pianoforte si laurea in economia e commercio. Dal 2006 si occupa di amministrare per conto della magistratura aziende sequestrate alla criminalità organizzata e non. È anche consulente tecnico per le Procure di Catania e Siracusa in materia di criminalità economica.
Da sempre appassionato di letteratura e cinema, nel 2012 pubblica il suo primo romanzo, “Mara non gioca a dadi” (Runa Editrice), a cui segue “Piove cenere”, (Todaro editore, 2015).
Nel 2017 viene selezionato tra i cinque finalisti del bando Ndn (Network Drammaturgia Contemporanea) con il testo teatrale “Ave Maria” e partecipa a tre residenze per lo sviluppo del testo sotto la guida del drammaturgo Massimo Sgorbani; il testo è attualmente in fase di messa in scena da parte della compagnia Retablo di Catania. Nel maggio delle stesso anno partecipa alla stesura del testo “Serata Ingiusta” insieme ai drammaturghi Mihai Butcovan ed Albert Pijuan, nell’ambito della produzione internazionale della Fucina Culturale Macchiavelli di Verona che va in scena il 12 e 13 maggio per la regia di Sara Meneghetti.

Dettagli

Back to top